Esperienze culturali per lo sviluppo sostenibile

Nella giornata di oggi, 23 Maggio, a Cagliari, presso la Manifattura Tabacchi, in Viale Regina Margherita, 33, si terrà un evento dal titolo “Esperienze culturali per lo sviluppo sostenibile”, promosso da Fondazione Unipolis e ASK Bocconi. Si inserisce nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile.

L’obiettivo dell’incontro è condividere pratiche di organizzazioni culturali a livello territoriale orientate allo sviluppo sostenibile. Le organizzazioni del settore culturale condividono “per missione” alcuni pilastri degli SDGs: lo sviluppo generato dalla cultura è sostenibile perché è orientato al lungo periodo, al patto fra generazioni, alla conservazione e alla valorizzazione delle risorse disponibili. Alcune di queste hanno saputo declinarli in modo originale, incorporandoli nella propria strategia e, a partire da uno o più obiettivi specifici, sono state in grado di mobilitare in modo innovativo attori diversi a livello territoriale.

All’evento interverrà il Presidente di Legacoop Sardegna e Cru Sardegna, Claudio Atzori.

Consulta la locandina.