Corso intensivo annuale di formazione per l’acquisizione della qualifica di Educatore professionale Socio-Pedagogico
Corso intensivo annuale di formazione per l’acquisizione della qualifica di Educatore professionale Socio-Pedagogico

L’Università degli Studi di Cagliari istituisce, per l’Anno Accademico 2018/2019, il Corso intensivo annuale di formazione per l’acquisizione della qualifica di Educatore professionale Socio-Pedagogico (60 CFU). Il corso è rivolto al conseguimento dei crediti formativi utili al riconoscimento della qualifica professionale di educatore socio pedagogico si sensi della legge 205/2017. La formazione è rivolta a quegli operatori, non in possesso di titolo specifico, che hanno maturato almeno 36 mesi di attività come educatori al 31.12.2017

Il corso è organizzato dal Centro di servizio di Ateneo per la didattica e l’inclusione nell’alta formazione delle professionalità educative (CEDIAF). La procedura di iscrizione è on line e avrà inizio dal 25.01.2019 e si concluderà il giorno 14.02.2019, secondo le modalità indicate nell’apposito Bando pubblicato nella sezione “Avvisi” del sito web del Centro di servizio di Ateneo per la didattica e l’inclusione nell’alta formazione delle professionalità educative.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Alla prima edizione del Corso potranno immatricolarsi i primi 300 iscritti, in possesso di almeno uno dei requisiti sopra indicati. Il Corso prevede l’approfondimento di contenuti inerenti ai settori scientifico-disciplinari di area pedagogica, psicologica, sociologica e antropologica con lezioni in presenza che si svolgeranno in forma intensiva nei fine settimana (venerdì e sabato). Non è previsto l’obbligo di frequenza. Il Corso sarà attivato con un numero minimo di 100 iscritti. Il costo complessivo è di € 1.500,00 più € 16,00 di imposta di bollo, da corrispondere in due rate.

Per ulteriori informazioni scrivere a: cediaf@unica.it o chiamare lo 070/6757817

Condividi sui Social Network
'