Corsi per imprenditore turistico ad Alghero e Terralba

L’Assessorato del Lavoro, fomazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale informa che, fino al 16 aprile 2010, sono aperte le iscrizioni ai corsi per imprenditore del turismo ambientale.

I corsi, organizzati nell’ambito del bando Green future per la formazione e la riqualificazione dei lavoratori e delle imprese del territorio regionale, si svolgeranno ad Alghero presso la sede del Parco regionale di Porto Conte, "Casa Gioiosa", Località tramariglio, S.p 55 n° 4 e a Terralba in via S. Suina n° 9.

I corsi, di 600 ore ciascuno, sono indirizzati a 15 allievi disoccupati, inoccupati, lavoratori in Cig, in mobilità, lavoratori autonomi, migranti, sottoposti a minacce di espulsione dal mercato del lavoro, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore, motivati alla creazione d’impresa nell’ambito delle attività del turismo ambientale.

All’avvio dei corsi sarà presentata e discussa la mappa delle opportunità imprenditoriali per approfondire la conoscenza sulle possibilità di attivare nuove imprese nel campo del turismo ambientale nelle province di Oristano e Sassari. A conclusione delle attività formative i partecipanti saranno affiancati da consulenti aziendali nelle fasi di avvio della propria impresa. In tutto il percorso formativo, inoltre, i corsisti saranno supportati da psicologi del lavoro, esperti in orientamento, nella scelta dell’idea imprenditoriale da sviluppare.

Gli interessati potranno assumere ogni utile informazione in merito alle modalità di presentazione della domanda di iscrizione, sostegno finanziario per la frequenza del percorso formativo e modalità di selezione contattando dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 i numeri 070/5489144-121, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: ifoldcoord@tiscali.it o consultando il sito www.ifold.it.

www.regione.sardegna.it