Corsi di formazione per operatori di aziende agrituristiche
Corsi di formazione per operatori di aziende agrituristiche

L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con gli Sportelli Unici Territoriali della Romangia, del Parteolla, del Sulcis e del Linas, organizza un intervento formativo a favore delle aziende agrituristiche.

Il fabbisogno formativo nasce dalla crescente curiosità dei visitatori che sono sempre più esigenti e bisognosi di informazioni sui prodotti agroalimentari, sulla loro origine, sulle caratteristiche organolettiche, sul territorio di produzione, sulla storia e sulla cultura ed eventualmente sugli effetti benefici che il consumo del prodotto può avere sulla salute umana.

Ciascun corso, articolato in 8 giornate, ha come obiettivo il miglioramento delle competenze degli operatori agrituristici nella presentazione di alcuni prodotti locali di qualità (vini, oli, formaggi) ai propri clienti.

Il corso è destinato prioritariamente a n.25 operatori (titolari, coadiuvanti familiari, dipendenti, soci di aziende agrituristiche). L’iscrizione deve essere presentata, attraverso il modulo allegato, entro il 21 ottobre 2011, presso la segreteria dello Sportello Unico Territoriale del territorio di competenza.

Documenti correlati
Modulo di domanda [file .pdf]
Programma e calendario delle lezioni [file .pdf]

Informazioni e iscrizioni
Sportello Unico Territoriale di Sassari per l’area della Romangia – Sassarese
Sportello Unico Territoriale di Sinnai per l’area del Parteolla
Sportello Unico Territoriale di Giba per l’area del Sulcis
Sportello Unico Territoriale di Guspini per l’area del Linas

Condividi sui Social Network
'