Avviso per la selezione delle imprese partecipanti alla sperimentazione del tool di autovalutazione finanziaria delle imprese nell’ambito del Progetto FINMED

L’Assessorato regionale dell’Industria, Servizio energia ed economia verde, è partner del progetto finMED, finanziato dal Programma Interreg MED 2014-2020. FinMED coinvolge 15 partner di 9 paesi Mediterranei, tra cui autorità regionali, agenzie, cluster, camere di commercio, università e centri di ricerca, agenzie di sviluppo.

L’obiettivo del progetto è quello di sostenere il finanziamento dell’innovazione nei settori di crescita verde attraverso il miglioramento delle politiche e delle strategie e l’introduzione di servizi di cluster innovativi a beneficio delle PMI. In questo contesto, i partner di finMED hanno sviluppato il Support Service Tool nell’intento di aumentare la conoscenza, la comprensione e le capacità relative ai meccanismi e alle soluzioni per il finanziamento dei settori verdi da parte di attori privati e pubblici dell’area mediterranea.

Nell’ambito del progetto finMED, l’Assessorato dell’Industria, Servizio energia ed economia verde, ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la selezione di almeno cinque imprese operanti nel settore della Green Economy da includere nella fase di sperimentazione del Support Service Tool” (SST) – strumento di supporto per le PMI elaborato nell’ambito delle attività del progetto (WP 4.3). L’SST è uno strumento informatico di supporto decisionale a sostegno delle PMI che intendono pianificare l’adozione di soluzioni funzionali alla realizzazione di investimenti nei settori dell’innovazione e della green economy, guidandole nel processo di individuazione e reperimento delle più idonee fonti di copertura finanziaria.

Possono presentare manifestazione di interesse le imprese ai sensi dell’All.1 Reg.651/2014, operanti nel settore della Green Economy e aventi una sede operativa in Sardegna.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate a partire dal 30 gennaio 2020 fino al 15 febbraio 2020.

per maggiori informazioni consulta la documentazione.