Autotrasporto: investimenti 2017, pubblicato il Decreto per richiedere gli incentivi

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato il Decreto per lo stanziamento di 35,9 milioni di euro per gli investimenti nel settore autotrasporto.

L’importo massimo ammissibile per singola impresa non può superare i 700.000 euro.

Beneficiarie dell’intervento sono le imprese di autotrasporto di cose per conto terzi, nonché le società risultanti dall’aggregazione di dette imprese, regolarmente iscritte al Ren dell’Albo Autotrasporto per il rinnovo e l’adeguamento tecnologico del parco veicolare, per l’acquisto di beni strumentali per il trasporto intermodale o per l’avvio di iniziative di aggregazione.

Le domande potranno essere inoltrate dal 18 Settembre 2017 al 15 Aprile 2018.

Consulta il decreto.