Al via il master in relazioni industriali
Al via il master in relazioni industriali

E’ stato pubblicato nei giorni scorsi il bando del Master universitario in Relazioni Industriali nel lavoro privato e pubblico per l’anno accademico 2010-2011 organizzato dal Centro Studi di Relazioni Industriali dell’Università di Cagliari.

Il Master, diretto dalla prof. Piera Loi, forma figure professionali sempre più richieste dalle aziende private e dalle amministrazioni pubbliche, che abbiano un profilo complesso con conoscenze nel campo della gestione e amministrazione del personale, delle relazioni sindacali, del mercato del lavoro.

Le materie oggetto di studio sono: diritto del lavoro, sociologia economica, economia del lavoro ed economia aziendale, psicologia del lavoro, con una specializzazione nei settori della pubblica amministrazione, del mercato del lavoro e dell’orientamento, della gestione delle risorse umane.

L’offerta formativa, garantita da docenti dell’Università di Cagliari e di altri Atenei italiani e stranieri, è organizzata sia in forma di lezioni frontali sia attraverso l’utilizzo di una piattaforma didattica dedicata attraverso la quale si realizza una formazione e-learning all’avanguardia nel nostro ateneo. Questa organizzazione consente una riduzione delle ore in presenza e facilita la frequenza degli studenti lavoratori.

Le lezioni frontali si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina. E’ previsto un tirocinio della durata di tre mesi presso aziende o enti pubblici.

Possono presentare domanda di ammissione i laureati secondo il vecchio ordinamento presso le Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche e i laureati in possesso di laurea specialistica o magistrale conseguita nelle medesime facoltà.

La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 24 febbraio 2011.

Il bando del Master e’ reperibile sul sito www.unica.it

all’indirizzo http://www.unica.it/pub/3/index.jsp?is=3&iso=15 e sul sito del Centro Studi di Relazioni Industriali www.csri.it

Per maggiori informazioni contattare la tutor del Master, dott.ssa Alessia Anchisi, ai numeri 070/6753966 e 070/669038 o all’indirizzo di posta elettronica master.csri@email.it

www.unica.it

Condividi sui Social Network
'