AIAS: Sindacati denunciano serie difficolta?

Secondo i sindacati di categoria l’AIAS avrebbe annunciato “l’impossibilità a sostenere gli impegni di erogazione dei servizi ai pazienti e quindi i livelli occupativi, visto il mancato adeguamento degli standard e delle tariffe da parte della Regione.”

Secondo le OO.SS., a detta dell’AIAS, dall’attuale crisi potrebbe derivare il licenziamento di circa 190 lavoratori.

L’Associazione avrebbe inoltre dichiarato l’impossibilità a pagare le ultime retribuzioni a causa dei ritardi nei pagamenti da parte delle ASL.

Le OO.SS. hanno giudicato “inaccettabile anche un solo licenziamento, ricordando come la Sardegna sia colpita da una crisi gravissima, socialmente insostenibile, ricordando inoltre che i 190 licenziamenti annunciati si aggiungono ad altri 124 lavoratori già in CIGS per i quali ad oggi non c’è alcuna prospettiva di ricollocazione.”